Limoncello, il gusto autentico del Mediterraneo

Limoncello di Rocca Imperiale, un liquore alcolico il cui ingrediente principale è la buccia dei nostri limoni, ricca di oli essenziali e dall’aroma straordinariamente deciso.

Un prodotto culturale, quindi, con notevoli significati simbolici.

Noi dell’azienda agricola Di Leo, infatti, produciamo con impegno e determinazione questo liquore sano, genuino ma soprattutto prelibato, direttamente dalle nostre coltivazioni di limoni.

Subito dopo la raccolta, pertanto, poniamo i limoni a macerare immediatamente in modo tale da non far disperdere la loro naturale freschezza.

Nelle varie ricette inventate, nella tradizione, nell’innovazione della produzione create lungo il percorso da tre generazioni ad oggi, c’è sempre una circolarità tra cibo, natura e cultura. Il filo conduttore, infatti, che lega queste nostre produzioni è proprio l’amore per la nostra città, Rocca Imperiale, in provincia di Cosenza.

I nostri limoncelli accarezzano subito l’olfatto per la delicata fragranza degli aromi della scorza dei limoni, e vengono poi esaltati in un brillante prodotto dalle note eteree dell’alcool.

Per noi, il limoncello rappresenta una vera e propria esperienza culturale: il passaggio dall’albero alla bottiglia, infatti, non è altro che il passaggio dalla natura alla cultura.

Perfetto digestivo soprattutto in questi giorni di festa, lo consigliamo subito dopo i pasti per un gradevole assaggio rinfrescante.

Cosa aspetti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

[]